Assocarni

Comunicati ed eventi

Sfondo inizio fine
venerdì 24 novembre 2017
Testata
Rss
Home » Comunicati ed eventi » lettura Comunicati ed eventi
About us

Cerca

Footer menu notizie
CARNI SOSTENIBILI
CONVEGNO BEEF QUALITY TRA PERCEZIONE E REALTA'
VADEMECUM ETICHETTATURA
La carne bovina nella gastronomia italiana
Software utility

Per usufruire dei contenuti del sito scarica:

Acrobat Winzip Winrar

Footer menu notizie
Area Riservata
recupera password
Comunicati ed eventi
lun 23 set, 2013
LA PRODUZIONE AGRICOLA EUROPEA CONTINUA A RIDURSI MA L'IPOCRISIA - SOPRATTUTTO IN ITALIA - DILAGA

Incredibile, secondo Scordamaglia - Vicepresidente di ASSOCARNI e di FEDERALIMENTARE - la crescente disinformazione a cui quotidianamente assistiamo in tema di produzione agricola soprattutto in Europa e nel nostro Paese. La stessa OCSE accusa l'Europa di aver fatto una riforma della politica agricola comune troppo orientata a proteggere la produzione soprattutto delle aziende a maggior reddito, come se ciò fosse una colpa! Ma sono consapevoli i tecnici dell'ocse di quanto pericolosamente si sia ridotto il livello di autosufficienza dell'unione europea in termini di materie prima agricole - essenziale anche x la nostra industria di trasformazione - di quanto importante il mantenimento di un adeguato livello di redditività delle aziende agricole sia per convincere le nuove generazioni ad investire in agricoltura? Ciò è ancora più vero per i prodotti di origine animale che stanno alla base di grandi eccellenza alimentari italiane , dop ed Igp, ma che vengono attaccati quotidianamente da improbabili figure. Come l'anziano famoso scienziato che dopo aver dogmatizzato su quelli che saranno le future tendenze sessuali alternative della popolazione mondiale e su quanto innocua sia la radioattività e la manipolazione genetica parla ora di una congiura mondiale di multinazionali farmaceutiche ed alimentari che contrastano il vegetarianesimo di cui dopo anni di bistecche si è fatto testimonial. Oppure come l'ex ministro di un recente governo di centrodestra che ha appena presentato un disegno di legge su un argomento certamente prioritario e vitale oggi per gli italiani e cioè a chi affidare tra coniugi i propri cani e gatti in caso di divorzio. E proprio vero che al peggio non c'è mai fine, ma la produzione agroalimentare è cosa troppo seria per affrontarla così, conclude Scordamaglia.

Footer centrale

© Copyright - Tutti i diritti riservati - Privacy | Disclaimer | Assocarni - Piazza di Spagna, 35 - 00187 ROMA - Codice Fiscale: 01353200924
Sito fruibile da utenti non vedenti

Testi, dati ed informazioni pubblicati sul sito Assocarni sono controllati con la massima attenzione. Nessuna responsabilità può essere imputata a Assocarni per i danni che dovessero derivare ai visitatori a causa di eventuali errori ed omissioni. L'Assocarni inoltre declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dal malfunzionamento del sito per cause tecniche. Il contenuto del presente sito, comprensivo di tutte le informazioni, i dati, i documenti, le banche dati, nonché la parte grafica è da intendersi protetto da copyright se non diversamente indicato. Tutto il materiale presente nel sito non potrà essere adoperato da terzi senza esplicita autorizzazione scritta da richiedere a Assocarni. Le opinioni e le interpretazioni espresse nei documenti elaborati da Assocarni sono il frutto di studi condotti dall'Associazione, aggiornati al momento della loro data, e non esonerano gli utenti dal valutare, alla luce degli elementi che connotano le concrete situazioni e delle possibili difformi interpretazioni ufficiali o pronunce giurisprudenziali, se e come utilizzarle e applicarle. L'Assocarni declina ogni responsabilità rispetto ad un utilizzo improprio del materiale contenuto nel sito. Il sito contiene collegamenti ad altri siti che non sono sotto il controllo di Assocarni. L'Associazione non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei siti collegati, per l'eventuale cessazione o modifica delle attività dei siti, segnalati solo a scopo indicativo, nonché per qualsiasi controversia direttamente o indirettamente collegata ai contenuti dei siti e per i danni che ne possano derivare.
- Inizio della pagina -
Il progetto Assocarni è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it