Assocarni

Comunicati ed eventi

Sfondo inizio fine
giovedì 23 novembre 2017
Testata
Rss
Home » Comunicati ed eventi » lettura Comunicati ed eventi
About us

Cerca

Footer menu notizie
CARNI SOSTENIBILI
CONVEGNO BEEF QUALITY TRA PERCEZIONE E REALTA'
VADEMECUM ETICHETTATURA
La carne bovina nella gastronomia italiana
Software utility

Per usufruire dei contenuti del sito scarica:

Acrobat Winzip Winrar

Footer menu notizie
Area Riservata
recupera password
Comunicati ed eventi
ven 07 lug, 2017
Assocarni soddisfatta dell'avvio dell'accordo di partenariato economico tra la UE ed il Giappone

Assocarni accoglie con soddisfazione l'annuncio dato ieri dalla Commissione UE riguardo la raggiunta intesa con il Giappone grazie alla quale sarà possibile costruire quello che dovrebbe essere il più importante Accordo di Partenariato Economico (APE) bilaterale mai concluso dall'Unione Europea.
L'APE contiene tutti gli ingredienti utili a consolidare il commercio con il Giappone ma soprattutto consentirà di aumentare le esportazioni di carne bovina dall'Unione grazie ad un abbattimento dei dazi dal 38,5% al 9% e ad un sempre maggiore smantellamento delle barriere sanitarie, peraltro già iniziato in fase di negoziato (l'Italia ha già ottenuto l'autorizzazione per esportare carni bovine fresche e frattaglie bovine fresche, mentre è invece in fase conclusiva la trattativa per autorizzare anche le esportazioni di prodotti a base di carne bovina).
Dopo essersi ormai già affermato tra i principali destinatari per la carne suina europea (400.000 tonnellate importate ogni anno, con prospettive di aumento anche per l'introduzione dei prodotti trasformati), il Giappone potrebbe diventare quindi un mercato importante per la UE anche per il settore bovino, considerato che il Paese asiatico è il terzo importatore mondiale di carni bovine con circa 600.000 tonnellate all'anno.

Roma, 7 luglio 2017

Per contatti:
François Tomei - 334 6654569

Footer centrale

© Copyright - Tutti i diritti riservati - Privacy | Disclaimer | Assocarni - Piazza di Spagna, 35 - 00187 ROMA - Codice Fiscale: 01353200924
Sito fruibile da utenti non vedenti

Testi, dati ed informazioni pubblicati sul sito Assocarni sono controllati con la massima attenzione. Nessuna responsabilità può essere imputata a Assocarni per i danni che dovessero derivare ai visitatori a causa di eventuali errori ed omissioni. L'Assocarni inoltre declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dal malfunzionamento del sito per cause tecniche. Il contenuto del presente sito, comprensivo di tutte le informazioni, i dati, i documenti, le banche dati, nonché la parte grafica è da intendersi protetto da copyright se non diversamente indicato. Tutto il materiale presente nel sito non potrà essere adoperato da terzi senza esplicita autorizzazione scritta da richiedere a Assocarni. Le opinioni e le interpretazioni espresse nei documenti elaborati da Assocarni sono il frutto di studi condotti dall'Associazione, aggiornati al momento della loro data, e non esonerano gli utenti dal valutare, alla luce degli elementi che connotano le concrete situazioni e delle possibili difformi interpretazioni ufficiali o pronunce giurisprudenziali, se e come utilizzarle e applicarle. L'Assocarni declina ogni responsabilità rispetto ad un utilizzo improprio del materiale contenuto nel sito. Il sito contiene collegamenti ad altri siti che non sono sotto il controllo di Assocarni. L'Associazione non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei siti collegati, per l'eventuale cessazione o modifica delle attività dei siti, segnalati solo a scopo indicativo, nonché per qualsiasi controversia direttamente o indirettamente collegata ai contenuti dei siti e per i danni che ne possano derivare.
- Inizio della pagina -
Il progetto Assocarni è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it