Assocarni

Informativa in materia di privacy

Sfondo inizio fine
martedì 21 agosto 2018
Testata
Rss
Home » Informativa in materia di privacy
About us

Cerca

Footer menu notizie
Software utility

Per usufruire dei contenuti del sito scarica:

Acrobat Winzip Winrar

Footer menu notizie
Area Riservata
recupera password
Informativa in materia di privacy

                               Ai sensi degli artt. 13 e 14 del REG. UE 2016/679

                                                         ASSOCARNI
                               in qualità di Titolare del Trattamento dei dati


La informa che i dati da Lei forniti potrebbero essere raccolti per dare seguito alle Sue richieste, ad esempio richieste di informazioni, richieste di adesione all’associazione, servizi per usabilità del sito, che comportano la successiva acquisizione di nome, cognome, indirizzo e-mail del mittente o altri dati che Lei stesso desidera comunicarci volontariamente.
All’atto dell’invio di tali Dati dovrà, tramite apposito tasto di consenso, acconsentire al trattamento dei dati conferiti.
Il Titolare al fine di garantire una adeguata protezione dei dati ha provveduto ad adottare efficaci misure tecniche ed organizzative che all’occorrenza verranno riesaminate ed aggiornate.

Punto A - Categoria di Dati e Finalità del Trattamento
I Dati da Lei forniti saranno di carattere Personale (ad es. nome, cognome, data e luogo di nascita, …), saranno raccolti e trattati sia in formato elettronico che in formato cartaceo.
I dati da Lei forniti su base volontaria verranno trattati esclusivamente per la finalità sopra indicata. I Dati non necessari ai fini sopra indicati verranno distrutti all’atto della raccolta.
Si specifica che in caso di mancato consenso non sarà possibile dare seguito alla finalità del trattamento.
Limitatamente ai Dati per cui Lei ci conferisce espresso consenso al Trattamento, questi verranno trattati per la gestione dei processi decisionali automatizzati. Nel caso di mancato consenso al Trattamento dei Dati non ci saranno processi decisionali automatizzati.

Punto B - Tempo di Trattenimento del Dato
I dati raccolti saranno conservati dalla data di comunicazione degli stessi e fino ai 5 anni successivi, fatto salvo leggi speciali; termine nel quale verranno distrutti.

Punto C - Diritti dell’Interessato

In relazione al trattamento dei suoi dati personali, le viene garantito l’esercizio dei seguenti diritti:
1. Diritto a ricevere oralmente il contenuto dell’Informativa.
2. Diritto di Accesso ai dati a Lei afferenti.
3. Diritto di Rettifica dei dati inesatti e di integrazione dei dati incompleti.
4. Diritto alla Cancellazione dei dati (Diritto all’Oblio).
5. Diritto di Limitazione del trattamento dati.
6. Diritto alla Portabilità dei dati.
7. Diritto di Opposizione ai processo automatizzati.
8. Diritto di proporre Reclamo all’Autorità di Controllo (Garante della Privacy).

I suoi diritti potranno essere esercitati scrivendo alla mail privacy@assocarni.it

Punto D - Titolare
Il Titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è ASSOCARNI (C.F. 01353200924), con Sede Legale in Roma in Piazza di Spagna 35, Tel. 06 69190640, PEC assocarni@legalmail.it

Punto E – Data Protection Officer
Il Titolare non rientrando nelle casistiche del Reg. 679/2016 ove è obbligatoria l’individuazione del DPO, ha deciso di non procedere all’individuazione e formalizzazione di detto incarico.

Footer centrale

© Copyright - Tutti i diritti riservati - Privacy | Disclaimer | Assocarni - Piazza di Spagna, 35 - 00187 ROMA - Codice Fiscale: 01353200924
Sito fruibile da utenti non vedenti

Testi, dati ed informazioni pubblicati sul sito Assocarni sono controllati con la massima attenzione. Nessuna responsabilità può essere imputata a Assocarni per i danni che dovessero derivare ai visitatori a causa di eventuali errori ed omissioni. L'Assocarni inoltre declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dal malfunzionamento del sito per cause tecniche. Il contenuto del presente sito, comprensivo di tutte le informazioni, i dati, i documenti, le banche dati, nonché la parte grafica è da intendersi protetto da copyright se non diversamente indicato. Tutto il materiale presente nel sito non potrà essere adoperato da terzi senza esplicita autorizzazione scritta da richiedere a Assocarni. Le opinioni e le interpretazioni espresse nei documenti elaborati da Assocarni sono il frutto di studi condotti dall'Associazione, aggiornati al momento della loro data, e non esonerano gli utenti dal valutare, alla luce degli elementi che connotano le concrete situazioni e delle possibili difformi interpretazioni ufficiali o pronunce giurisprudenziali, se e come utilizzarle e applicarle. L'Assocarni declina ogni responsabilità rispetto ad un utilizzo improprio del materiale contenuto nel sito. Il sito contiene collegamenti ad altri siti che non sono sotto il controllo di Assocarni. L'Associazione non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei siti collegati, per l'eventuale cessazione o modifica delle attività dei siti, segnalati solo a scopo indicativo, nonché per qualsiasi controversia direttamente o indirettamente collegata ai contenuti dei siti e per i danni che ne possano derivare.
- Inizio della pagina -
Il progetto Assocarni è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it